Banner
banner mobile

UN’EXPERIENCE IMMERSIVA MULTISENSORIALE

 

Dal 5 al 13 Giugno sul Ponte Alda Merini un’installazione artistica e due murales racconteranno il legame di Corona con la natura

Corona, prodotta con 100% ingredienti naturali, in occasione della Giornata Mondiale dell’Ambiente del 5 giugno, ha dato vita a Natura Urbana, un progetto che mira a dimostrare come natura e città possano essere due realtà conciliabili.

Lungo il Naviglio Grande di Milano, per una settimana, il Ponte Alda Merini ospiterà una speciale installazione green avvicinando i visitatori alla bellezza e la purezza della natura. L’opera, realizzata solo con specie botaniche non recise, porta al centro dell’attenzione il ruolo della Natura in città.

Un vero e proprio tunnel verde esperienziale che prende vita e si completa con la partecipazione dei cittadini. Infatti sul Ponte è installato un conta alberi: per ogni 500 persone che lo attraverseranno, Corona si impegnerà a piantare un albero nelle zone di Trezzano e Gaggiano.

foto3

Al termine dell’experience, tutte le piante presenti sull’installazione godranno di una seconda vita e verranno collocate nell’area del Municipio 6.

Natura Urbana non finisce qui. Per quattro settimane, nei pressi del Ponte Alda Merini, saranno presenti anche 2 Murales Corona realizzati con l’innovativa pittura Airlite, una pittura innovativa che in un solo mese assorbirà 14 kg di CO2.

foto4

Il progetto di Corona per supportare Milano continua con la riqualificazione di 100 mt di muro nell’area ferroviaria di Famagosta.

Per scoprire di più clicca qui: https://brands.u2y.io/corona

#corona

#naturaurbana